Il 24-07-17 la nostra Associazione “Fiadda Umbria” è stata invitata presso il Comune di Castiglione del Lago all’annuale festa “Eroi di tutti i giorni” da parte dei Cavalieri del Millennio per la Pace per ritirare un premio come segno di riconoscimento sociale per il nostro impegno. 
Ricevere questo premio è stato un onore per noi, ed insieme alle altre associazioni presenti abbiamo riconosciuto quanto possa essere difficile e sacrificante la vita di un volontario ma immenso è lo spirito e la forza che contribuisce per gli altri. Non c’è gioia più grande nel dare il meglio di se stessi e ricevere un sorriso e semplicemente un “grazie”. 
Concludo con una bellissima affermazione del nostro Presidente Claudio Mariottini: “Gli “eroi” sono quelle persone che ogni mattina si svegliano e dedicano la loro vita agli altri. Potrebbero benissimo farne a meno, ma invece lo fanno. Ringrazio il mio consiglio direttivo e a coloro che si impegnano nell’associazione. Il premio è dedicato a loro”.  

Un ringraziamento al Sindaco di Castiglion del Lago Sergio Batino, al prof. Gianfranco Costa, a Franco e Luciana Chianelli per le loro parole piene di coraggio e speranza ed al presidente dell’Avis di Castiglione del Lago, Paolo Brancaleoni per l’accoglienza.