• Musicoterapia

    Musicoterapia “Una musica può fare” percorsi musicali per bambini con sordità. L’ uso della musica come co-potenziamento della percezione, discriminazione e riconoscimento degli stimoli sonori; dell’attivazione delle funzioni cognitive superiori quali l’attenzione, la memoria, il livello di allerta, l’orientamento spazio-temporale ma anche come espressione, condivisione di emozioni e sentimenti per promuovere le comunicazioni interpersonali e…

    Leggi tutto

  • Incontri e Convegni

    Incontri e Convegni Informare, formare e sensibilizzare per favorire la conoscenza e la comprensione dei problemi relativi alle persone con sordità per una efficace ricerca di soluzioni a tali problemi. Insieme a “Mamme e disabilità. Quello che le madri non dicono” dell’ass. Sovrapensiero al Centro Speranza. IV Giornata Mondiale dell’Udito FIADDA UMBRIA CAVALIERE DELLA PACE…

    Leggi tutto

  • Scuola e Formazione

    Scuola e Formazione “Studente <—> Scuola <—> Famiglie”. Fiadda Umbria si affianca alle istituzioni offrendo un ruolo di supporto mediazione tra lo studente con sordità, la sua famiglia e la scuola con l’obiettivo di favorire l’inclusione.

    Leggi tutto

  • Teatro

    Teatro “Sul palco niente è impossibile”. Il progetto Teatrale è nato con l’obbiettivo di superare il pregiudizio “sordo uguale muto” e permettere l’inclusione nella società. Il gruppo è composto da ragazzi udenti e non udenti, che condividono amicizia, passione, divertimento attraverso la propria voce, il proprio corpo e le proprie emozioni.

    Leggi tutto